';

SHAPING THE UNCONVENTIONAL – MAURO PANIGO incontra MARIO CUCINELLA

SHAPING THE UNCONVENTIONAL – MAURO PANIGO incontra MARIO CUCINELLA



SHAPING THE UNCONVENTIONAL è la rassegna culturale di CONTEMPORARY URBAN: testimonianze di quattordici esponenti della cultura e della società, capaci di ispirare e orientare i modi di fare, di comportarsi, di lavorare e di abitare gli spazi urbani e le città con approcci post moderni e non convenzionali.

MAURO PANIGO (co-founder di Contemporary Urban) incontra MARIO CUCINELLA.

Mario Cucinella è il fondatore di Mario Cucinella Architects.

Con oltre 20 anni di pratica professionale, MCA ha sviluppato una grande esperienza nella progettazione architettonica, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell’impatto ambientale degli edifici.

Nel 2017 l’American Institute of Architects (AIA) gli conferisce il prestigioso Honorary Fellowship Award. Nel 2016 il Royal Institute of British Architects (RIBA) gli conferisce la nomina di International Fellowship 2016.

Mario Cucinella fonda Building Green Future nel 2012, organizzazione no-profit con l’obiettivo di integrare architettura sostenibile e energie rinnovabili per migliorare le condizioni di vita e l’accesso alle risorse nei paesi in via di sviluppo.

Nel 2015 costituisce a Bologna S.O.S. – School of Sustainability, un laboratorio creativo volto alla formazione di nuove figure professionali nel campo della sostenibilità.

Sarà curatore del Padiglione Italiano per la Biennale di Venezia del 2018.

Guarda il video nella versione ridotta al link: https://youtu.be/se04-81fhO8

Sul canale YouTube di Contemporary Urban puoi trovare anche la versione completa.

www.contemporaryurban.it
contacts@www.contemporaryurban.it

admin