SHAPING THE UNCONVENTIONAL è la rassegna culturale di CONTEMPORARY URBAN: testimonianze di quattordici esponenti della cultura e della società, capaci di ispirare e orientare i modi di fare, di comportarsi, di lavorare e di abitare gli spazi urbani e le città con approcci post moderni e non convenzionali.
Lo scrittore FRANCO GADDONI incontra MAURO PANIGO.
MAURO PANIGO è fondatore di Contemporary Uraban e orienta gli indirizzi artistici e progettuali della piattaforma. Mauro è architetto, esperto di architettura del paesaggio, laureato con massimo dei voti al Politecnico di Milano.
Per oltre 25 anni ha diretto un studio di architettura del paesaggio internazionale e ha insegnato per diversi anni progettazione del paesaggio in diversi istituti universitari.
Per i suoi progetti e carriera ha ricevuto importanti riconoscimenti professionali e premi di richiamo nazionale ed internazionale nel campo del landscape design, tra cui il recente riconoscimento per coesione culturale e sociale “Stella ala Merito Sociale 2017”.
Tra le sue molteplici attività le arti sono al centro: fotografia, teatro e musica. Dirige e produce eventi artistici e socio-culturali di levatura nazionale.
Guarda anche la versione ridotta dell’intervista:
www.contemporaryurban.it
contacts@www.contemporaryurban.it