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È il primo livello metodologico che consente di valutare dalla prospettiva dell’architettura, della comunicazione e del marketing i temi di indagine e di analisi salienti per l’attivazione del processo concettuale e ideativo. Scenario di mercato e analisi comparativa rappresentano gli strumenti più efficienti per favorire un inquadramento e una direzione di progetto.
Un metodo di ricerca flessibile e dinamico strutturato su misura per ogni cliente e caratterizzato da un modello sistemico inter-disciplinare permette di accedere alla fase di pensiero con una chiara visione del risultato atteso.+
- ANALYSIS
- CRITIQUE
- FEASIBILITY
THINK
Think
- ARCHITECTURE
- LANDSCAPE
- COMMUNICATION
- DESIGN
- ARTS
- MEDIA
È la fase di approccio che assomma in sé la definizione degli strumenti con cui Contemporary Urban ragiona per dare le basi alla creazione del progetto. THINK conduce alla realizzazione dello Strategic Concept & Masterplan che – in relazione al profilo di progetto – ricade sui cinque ambiti di intervento elettivo di Contemporary Urban.
CREATE
Create
La terza “action” del metodo contempla la combinazione del set ottimale di valori con cui Contemporary Urban progetta, costruisce e attua ciò che la fase THINK ha elaborato.
- 3-E ECOSYSTEM
- WELL-BEING
- SMARTNESS
- GREEN MOBILITY
- TECHNOVATION
- FLEXIBILITY
- BEHAVIOR
- AESTHETICS
- UNIQUENES
TELL
Tell
È la fase di comunicazione e di lancio di progetto. Adotta un approccio sistemico e coordinato su canali preposti a garantire la continuità narrativa e di espressione di progetto-prodotto-marca. Le azioni condotte in fase TELL si riversano su ambiti specifici e funzionali:
CULTURE
Con un particolare focus alla generazione di eventi capaci di interpretare in modo originale ed esclusivo il messaggio di progetto o di marca.
MEDIA
Attraverso la loro pianificazione efficiente, il progetto acquisisce la sua voce pubblica o sociale in modo strutturato e sempre riconoscibile
NARRATION
Esprime la capacità di raccontare con un “tone of voice” unico e ownable (ma anche modulabile sulla audience) genesi e proiezione di marca