';

CONTEMPORARY URBAN PRESENTA LA SUA SETTIMANA DEL FUORI SALONE 2019

CONTEMPORARY URBAN PRESENTA LA SUA SETTIMANA DEL FUORI SALONE 2019

Milano 30.03.2019

FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP

CONTEMPORARY URBAN – MILAN DESIGN WEEK 2019

DA MARTEDÌ 9 APRILE, A DOMENICA 14 APRILE 2019, PRESSO DURINI DISTRICT  IN MILANO SI TERRANNO  L’ESPOSIZIONE ‘FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP’, LA RETROSPETTIVA DI CONTEMPORARY URBAN.

INSTALLAZIONI VERDI E DI DESIGN E TANTI EVENTI PER L’OPENING DI CONTEMPORARY URBAN, L’ADVISORS LABORATORY DEDICATO ALL’ARCHITETTURA, AL PAESAGGIO E AL DESIGN INTEGRATI ALLA COMUNICAZIONE E AL MARKETING ESTETICO-EMOZIONALE.

 

CONTEMPORARY URBAN è il marchio che riunisce professionisti d’eccellenza, start-up innovative e società di alto livello per la progettazione architettonica e del paesaggio. La comunicazione strategica è parte centrale del percorso progettuale, assieme all’ideazione di eventi legati al mondo dell’architettura, dell’ambiente e dell’arte.

CONTEMPORARY URBAN nasce nel 2017 come format da un’intuizione dell’architetto  Mauro Panigo. In occasione del Milan Design Week e del Fuorisalone 2019, CONTEMPORARY URBAN mette in scena l’installazione FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP, un vero e proprio manifesto progettuale, fatto di idee e visioni che ispirano quotidianamente la company e che contaminano le attività di laboratorio e del fare progetto.

FUORI DAL GREGGE– OFF SHEEP esplora tre scenari: la Silent Room, la Design Room e il The Unconventional Space che rappresentano il modo di abitare, lavorare e vivere la città contemporanea.

Mauro Panigo dice: “CONTEMPORARY URBAN è per chi desideri partecipare a iniziative esclusive create ad hoc per essere protagonisti dei trend che generano cambiamento e sviluppo nella società contemporanea”, aggiunge Francesca Soro “Creatività italiana, visione innovativa, respiro multiculturale, capacità di networking, esperienza internazionale e sostenibilità sono le risorse strategiche al centro dei progetti di CONTEMPORARY URBAN”.

Quello di CONTEMPORARY URBAN Srl per il Milan Design Week 2019 è un programma davvero straordinario e suggestivo che si svolgerà quasi interamente presso la sua nuova sede di Corso Monforte 16 a Milano:

Martedì 9 aprile 2019
ore 14.00/22.00 – Installazione ‘FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP’ (ingresso libero)
ore 18.00/19.30 – Workshop Contemporary Urban ‘THE UNCONVENTIONAL SPACE.. Introduce Mauro Panigo,  fondatore del marchio. Intervengono De Padova, Nemo, Euroambiente, The Breath by Anemotech e Susanna Martucci per ‘Perpetua’ by Alisea (ingresso libero). L’inaugurazione della mostra sarà tenuta da un ospite speciale di Contemporary Urban, l’Avv.sa Silvia Furlan, CEO NET Engineering International SpA.

Mercoledì 10 aprile 2019
ore 14.00/22.00 – Installazione ‘FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP’ (ingresso libero)
ore 18.00/19.30 – Talk CU. ‘PAESAGGI IN MOVIMENTO’. Introduzione e saluti del fondatore di CONTEMPORARY URBAN. Modera Graziella Zaini – direttore di ACER, ‘Il Verde Editoriale’ -. Intervengono Paolo Cresci – ARUP Italia -, Lionella Scazzosi – POLIMI -; (ingresso libero)

Giovedì 11 aprile 2019
ore 14.00/17.30 – Installazione ‘FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP’ (ingresso libero)
ore 18.30 – Private Vernissage ‘CONTEMPORARY URBAN OPENING’ con artistic performance a sorpresa e special gift riservato agli ospiti da parte di Alisea per Contemporary Urban (ingresso ad inviti)

Venerdì 12 aprile 2019
ore 11:30/13.30 – Workshop ‘SMART PARK EXPERIENCE’. Maur0o Panigo, assieme a Lino Longobardi presenta in anteprima per Milano la nuova modalità di fruizione dello spazio urbano. L’appuntamento è nello showroom TESLA, Piazza Gae Aulenti 4, sponsor di SMART PARK EXPERIENCE (partecipazione libera).
ore 14.00/22.00 – Installazione ‘FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP’ (ingresso libero)
– ore 18.00/19.30 – Presentazione ‘DIVENIRE IN PRESTIGIO. I complementi di arredo a servizio del progetto’. Intervengono Emanuele Cordò e Annamaria Bineti per Serramenti & Prestigio (ingresso libero)

Sabato 13 aprile 2019
ore 14.00/20.00 – Installazione ‘FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP’ (ingresso libero)

Domenica 14 aprile 2019
ore 14.00/18.00 – Installazione ‘FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP’ (ingresso libero)

L’installazione FUORI DAL GREGGE – OFF SHEEP è realizzata con il contributo di DE PADOVA per gli arredi; NEMO lighting per la luce; THE BREATH by Anemotech per la stampa personalizzata sul tessuto tecnologico che cattura l’inquinamento e purifica l’aria; EUROAMBIENTE per l’arredo verde.

PER INFO RIVOLGERSI AL CURATORE E ORGANIZZATORE:

CONTEMPORARY URBAN SRL
The Agency

Per l’organizzazione Via Varese 32, 20122 Milano / Tel. +39 392 3157547
contacts@contemporaryurban.it | www.contemporaryurban.it

 

admin