(10 Aprile 2021)
Nasce CONTEMPORARY GREEN PLANET. A research, In a theater, For a book.
CONTEMPORARY GREEN PLANET è una importante manifestazione culturale e sociale di architettura, design e ambiente che si svolgerà per la sua prima edizione, quest’anno 2021 in autunno a Milano.
INTRO. Una pièce a teatro in 4 atti
La pandemia globale da Covid-19 ha profondamente cambiato le nostre vite: stiamo vivendo un mondo nuovo, un mondo in cui le modalità di vita, di lavoro e le stesse relazioni sociali sono radicalmente trasformate e continueranno a esserlo in futuro.
Contemporary Green Planet. The new event for a different world è il nuovo evento sociale e culturale di Contemporary Urban. La manifestazione ha l’ambizione di sviluppare ricerche sulla socialità contemporanea, utilizzando nuove modalità di comunicazione e nuovi linguaggi.
Un incontro propedeutico definirà i temi da sviluppare nella prima edizione. La manifestazione sarà portato in scena a teatro. Ebbene si: non sarà il solito convegno per pochi, ma 4 incontri a teatro svolti in un’unica giornata con personalità di grandissimo rilievo internazionale e culturale. Talk, dibattiti, professional sharing e molto di più.
I TEMI
Architettura, design, ambiente, discipline umanistiche e sociali, nuove tecnologie saranno al centro della ricerca di CONTEMPORARY GREEN PLANET che indaga i nuovi orientamenti della contemporaneità urbana e i nuovi trend sociali.
L’esito dei lavori della ricerca che ha preso già il via in saranno oggetto di un lavoro che sarà presentato al pubblico in un teatro e con una pubblicazione ad hoc.
Tra i temi, il nuovo urbanesimo delle nostre città e dei piccoli centri, la sostenibilità, il clima, la mobilità, il territorio, l’ambiente, l’energia, la salute e il wellness, i nuovi linguaggi e le nuove tecnologie.
4 MAESTRI PER 4 ATRO ATTI
Per così dire una pièce teatrale guidata 4 ‘registi’ d’eccellenza che metteranno in scena con ospiti di primario livello lw loro tesi sul tema della ricerca.
Per ciascun Atto un Maestro guiderà il tema della propria Sezione/Atto o ne trarrà le conclusioni.
Un Maestro per il Design
Un Maestro per l’Architettura
Un Maestro per i Media ed i nuovi linguaggi.
Un Maestro per l’Ambiente e il Paesaggio.
A breve comunicheremo gli step di avanzamento, i prestigiosi ospiti in cartellone, le partnership, i patrocini ed i curatori dell’iniziativa, nonchè come potersi prenotare per assistere a questo prestigioso evento.
Stay on touch!
CONTEMPORARY URBAN
Per info:
CONTEMPORARY URBAN by Mauro Panigo architetto
e-mail: mauro.panigo @contemporaryurban.it