THE STATEMENT

La crisi mondiale generata dalla pandemia da Covid-19 ha profondamente modificato le nostre vite: stiamo vivendo un mondo diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati; un mondo in cui le modalità di vita, di lavoro e le stesse relazioni sociali sono radicalmente trasformate e continueranno a esserlo in futuro.

CONTEMPORARY GREEN PLANET. The New Bauhaus for a different world è la nuova rassegna culturale e sociale di CONTEMPORARY URBAN. L’evento ha la finalità di sviluppare una continua ricerca innovativa sulla socialità contemporanea, anche attraverso nuove modalità di linguaggi e di comunicazione.

(Photographer: Daniel Olah)

THE BIG SHOW OF DESIGN AND ENVIRONMENT

CONTEMPORARY GREEN PLANET. The New Bauhaus for a different world è lo show originale e unico del design, dell’archiettura e dell’ecosostenibilità.

E’ il primo format europeo delle discipline creative della società contemporanea raccontate attraverso la magìa delle arti dello spettacolo.

Talk, lectures, danza e musica svelato i trend della società contemporanea nel primo grande spettacolo della vita e della soecietà contemporanea.

THE THEMES

Discipline umanistiche e nuove tecnologie sono al centro della ricerca di CONTEMPORARY GREEN PLANET. The New Bauhaus for a different world .

Tra i temi di indagine dei nuovi orientamenti della contemporaneità urbana e i nuovi trend sociali vi sono il nuovo urbanesimo; la sostenibilità ed il climate change; le nuove frontiere della mobilità; l’ambiente, il paesaggio, l’agricoltura, l’alimentazione e la salute; l’energia e le nuove tecnologie; il lifestyle ed il wellness; i nuovi linguaggi dei media e delle arti.

Il tema della ricerca scientifica ed esplorativa dell’Edizione 1 dell’anno 2021:  Trend urbani, ambientali e sociali generati dalla pandemia mondiale e visioni strategiche in ottica CONTEMPORARY GREEN PLANET.  

THE GUESTS

Gli ospiti che parteciperanno nella giornata a teatro per la presentazione della ricerca CONTEMPORARY GREEN PLANET. The New Bauhaus for a different world  saranno esperti di settore e professionisti di prestigio di livello nazionale ed internazionale.

Oltre agli esperti senior ed eccellenze CONTEMPORARY GREEN PLANET  vuole dare voce ai giovani. Tra i protagonisti sarà invitato, per ciascun Atto, un giovane talento under 20.

Ci saranno anche alcune performance sul tema della ricerca CONTEMPORARY GREEN PLANET portate in scena da giovani artisti selezionati tra i talenti provenienti dalle più prestigiose scuole teatrali, musicali e di danza della città ospitante.

WORKSHOP THEATER IN FOUR ACTS

CONTEMPORARY GREEN PLANET. The New Bauhaus for a different world  è un format culturale e sociale innovativo: una kermesse di alta qualità per contenuti, valori e interlocutori coinvolti.

L’evento si articola in 4 incontri tra loro connessi dal fil rouge della ricerca, e si svilupperanno in veri e propri ‘atti teatrali’ svolti in un’unica giornata. Ciascuno dei 4 ‘atti’ vedrà uno special guest, un’eccellenza italiana, a fare da regìa e a dirigere gli altri ospiti del suo panel assieme al supporto del  curatore del progetto. In ordine casuale ecco  i panel  dell’ workshop teatrale:

  • Architecture and Sustainability
  • Design for Lifestyle.
  • Environment, Landscape, Agriculture
  • New Languages for Art, Media and Communication.
MEMBERS COUNCIL & DIRECTORs

CONTEMPORARY GREEN PLANET vanta un MEMBER COUNCIL di elevato prestigio internazionale.

Ciascuno dei quattro workshop theatre è curato e diretto da un’eccellenza italiana:

  • PAOLA BRAMBILLA, Environment, Landscape & Agricolture
  • MARIO CUCINELLA, Architecture & Sustainability
  • MICHELE DE LUCCHI, Design for Wellness
  • ELIANA LIOTTA, New Language for Art, Media and Communication

MAURO PANIGO è il curatore dell’evento organizzato da CONTEMPORARY URBAN.